lunedì 17 maggio 2010

A red passion


Il rosso attira l'attenzione degli uomini, è uno dei colori emblema e uno dei più comuni. Lo conosciamo sin dalla tenera età quando le maestre ci facevano usare la penna rossa per scrivere i titoli oppure per sottolineare gli errori; è quel colore che vediamo ogni giorno per strada al semaforo che ci dice: FERMATI! E' soprattutto il colore dell'amore, della passione e del peccato. In Cina il rosso è un portafortuna, simbolo di prosperità e di ricchezza; in Italia, invece, è il colore della laurea e della Ferrari e nel mondo di noi donne il rosso è la suola delle Louboutin. Sulle passerella primavera-estate 2010 il rosso l'ha fatta da padrone, soprattutto, si è rivelata una tendenza nella moda maschile; l'abbiamo visto inversione total look o spezzato per l'uomo di Giorgio Armani, di Bottega Veneta e di Salvatore Ferragamo. Per noi donne invece non si tratta di una vera e propria tendenza però comunque si è fatto notare. L'abbiamo visto, in particolare, da Blugirl, dalla cui passerella è arrivato dritto dritto nel mio armadio un bellissimo vestito proprio in rosso, che presto vi mostrerò! Tutto questo preambolo sul rosso è stato fatto per introdurre delle foto, scattate per caso durante un break sul finire di un pomeriggio trascorso in casa a studiare, il cui protagonista indiscusso è il rosso! Un colore che non sempre mi è piaciuto ma che ultimamente, invece, sto apprezzando molto. L'outfit è il mio modo di vestire giornaliero per andare a scuola, credo sia semplice e comodo ma allo stesso tempo curato nei particolari.

-Baci Cri-









Beneton cardigan
Liu Jo T-shirt
Furla scarf
All star Converse
Louis Vuitton speedy 30 monogram

7 commenti:

  1. you look really good in red.


    greets,
    http://shelikesfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Eh sì, il rosso ti dona proprio! Poi io sono fan delle Converse!! Converse rosse+golfino rosso = mi piace!! :)

    Per rispondere alla tua domanda sul mio post ti ho mandato una mail.

    RispondiElimina
  3. anche io adoro il rosso!!
    prima lo usavo di più quasi sempre!!!

    bello il tuo blog ti seguo
    un bacio
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Io non porto mai il rosso perchè stona con la mia carnagione, ma a te dona molto!

    RispondiElimina
  5. Il rosso è molto bello, anche se lo 'uso' di rado.
    Anche io mi vestivo in modo simile per la scuola, è un abbigliamento semplice ma non scontato!
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Such great photos of you! and love the louis :)

    www.cestclassique.blogspot.com

    RispondiElimina