lunedì 7 giugno 2010

Baroni Eco Chic Days

Sempre più spesso le case di moda aderiscono ad iniziative eco, tant'è che indossare capi ecologici e biodegradabili è ormai un must!



Il 2010 è un anno all'insegna dell'ecologia e dell'impegno sociale. L'ONU, infatti, lo ha decretato "Anno Internazionale della Biodiversità" e l'Unione Europea "Anno europeo per la lotta contro la povertà".

Anche l'azienda maglificio Baroni, famosa in tutto il mondo per il suo "made in Italy" e i suoi capi in pregiato cashmere , ha realizzato un'iniziativa a favore della solidarietà e dell'eco sostenibilità in collaborazione con Aidos e La casa delle donne per non subire violenza di Bologna.

L'iniziativa prevede che, nei "Baroni Eco Chic Days" previsti dal 12 al 30 giugno presso i negozi rivenditori del marchio che aderiscono all'evento, sarà possibile donare un qualsiasi capo usato ma in buone condizioni e ricevere uno sconto del 20% su tutta la collezione estiva da spendere nello stesso negozio in cui è stato ritirato.

I capi raccolti saranno poi devoluti a La Casa delle donne per non subire violenza di Bologna che li riutilizzerà a scopi benefici.



E per le fashion bloggers che aderiscono all'iniziativa presso le boutiques rivenditrici sarà possibile fotografare gli outfit creati, che poi saranno pubblicati dall'azienda su i suoi canali social.



Inoltre riceveremo in omaggio l'Eco-bag da sfoggiare al mare!

Nessun commento:

Posta un commento