venerdì 29 ottobre 2010

L’autunno/inverno 2010/11 si prospetta, per noi fashion addicted, meno freddo del solito. Abituate ad indossare gonne e abiti senza calze anche con il gelo, pur di evitare osceni collant “color carne” e cuciture in bella vista dalla punta delle scarpe, quest’anno la moda è dalla nostra parte! Ecco le nuove tendenze, che ci proteggeranno dal freddo! Le parigine, calze lunghe fin sopra il ginocchio, di cotone o di lana, lisce, a coste, o ricamate, da portare sia con look casual sia con look eleganti e un po’ sbarazzini, con abiti cortissimi e shorts. Tricot dalla testa ai piedi, dettaglio di borse e stivali, da indossare nelle giornate più fredde per una serata tra amici o in montagna. Fur, fur, fur! C’è chi la preferisce ecologica, chi la adora vera. Da indossare, magari colorata, anche di giorno, abbinata ad un paio di jeans.





Anche nel mio paese, ormai, si sono registrate le prime temperature basse della stagione e ho così potuto realizzare il primo outfit autunnale. Al gilet tricot ho scelto di abbinare una camicia a quadri, altro must di stagione, nei toni del verde e del marrone, jeans e clogs, scarpe prettamente estive, ma, che potrò, facilmente, sfruttare anche quest’inverno, con delle parigine o dei gambaletti di cotone doppio. Per completare e arricchire l’outfit, ho scelto, come accessori, una tracollina, un collo di pelliccia e una collana dall’aspetto vintage con una ciondolo a croce, le cui pietre richiamavano i colori della camicia.





Per la location ho scelto un posto di montagna molto particolare, da cui si può ammirare una vista spettacolare del posto in cui vivo. Penso, inoltre, che sia molto adatto all’outfit sia per i colori sia per il gusto molto boscaiolo della camicia e del gilet.






Cosa ne pensate? Spero sia di vostro gradimento!

13 commenti:

  1. Bellissima, mi piace tutto l'outfit! ;)

    the chic attitude

    RispondiElimina
  2. @Serena: GRazie, sono di PrimaDonna!
    @Valentina: grazie anche a te!;)

    RispondiElimina
  3. bellissimo post!!! Mi piace tantissimo come ti sei vestita!!! :D
    ti seguo!!
    www.thefashionmotel.com passa e seguimi se ti va!!!

    RispondiElimina
  4. Veramente stupenda e di classe! :)

    RispondiElimina
  5. Mi piace questo look!! Però io soffro troppo il freddo e vederti con i piedi nudi mi è salito un brivido sulla schiena :D

    RispondiElimina
  6. Bella ci mancava tanto un tuo post =)

    RispondiElimina
  7. @ Lela anche io sono molto freddolosa però ti assicuro che che non faceva molto freddo e si stava bene, anche a piedi nudi o guasi!;)

    dimenticavo..grazie per i commenti! <3

    RispondiElimina
  8. DAvvero carino questo post :DD
    http://fashionismyway.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Che bella!!
    outfit molto carino;)
    ti seguo con piacere.. spero ricambierai!!
    un bacione
    Giulia
    ^__^

    RispondiElimina
  10. sei semplicemente stupenda!!!!
    Se ti piacciono le camicie a quadri , scozzesi , tartan , contattami poichè vorrei proporti una cosa
    grazie e a presto
    Antonio P.

    RispondiElimina