domenica 16 gennaio 2011

Greenlight



È da tanto che volevo mostrarvi gli orecchini, che indosso in queste foto ma non sono mai riuscita ad immortalarli in scatti migliori. Tuttavia, oggi, ho deciso di fare un post utilizzando queste foto, scattate circa un mese fa, che, purtroppo, vi assicuro non rendono. La creatrice è la giovanissima Chantal Giovinetti, che sin da piccola si cimentava in lavori manuali, in cui potesse esprimere la sua creatività. Attualmente si dedica alla realizzazione a mano di orecchini, collane e charms da appendere dove vuoi tu. Del suo lavoro ho sin da subito apprezzato questa tipologia di orecchini, che, devo dire, in Costiera hanno riscosso davvero molto successo. Chantal, per le sue creazioni, utilizza un materiale plastico, una sorta di resina sintetica, disponibile in molti colori e varianti (traslucida, brillantinata o metallizzata). I colori possono, anche, essere mischiati per ottenere sfumature diverse e colori unici! La parte più difficile del lavoro, mi racconta Chantal, è la cottura, infatti, ogni colore necessita di un tempo e una temperatura diversi, per cui è necessaria molta attenzione. Il materiale, inoltre, può essere lucidato oppure lasciato opaco e arricchito con fili di ferro intrecciati o con svarowski. Per quanto riguarda, invece, gli agganci, questi possono essere dorati o argentati, ad uncino oppure formati da strass e perline.
Per quanto riguarda i miei orecchini, essi sono un verde “unico”, cioè ottenuto dalla combinazione di più sfumature, il materiale è opaco e la chiusura è dorata e formata da strass. Io li adoro e voi? Fatemi sapere cosa ne pensate e non esitate a contattarmi anche sull’indirizzo email per avere maggiori informazioni, soprattutto se siete interessati all’acquisto!





Cloak: Vintage

3 commenti:

  1. stupendo questo outfit!
    adoro i tuoi orecchini!
    Elle :

    http://redischic.blogspot.com/2011/01/violet-coat.html#comments

    RispondiElimina
  2. Molto belli gli orecchini..(ha un blog la tua amica?)pure io faccio creazioni di accessori,orecchini, collane ecc..se vuoi dare un occhiata magari trovi qualcosa di tuo gusto..ecco il mio blog:
    Noemi
    http://noxcreare.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Bellissima...mi piace molto lo scialle! che immagino terrà molto caldo! :D
    Se ti va fai un giro da me :D

    RispondiElimina