domenica 13 marzo 2011

Mbè?Design


Mbè? Non è soltanto una parola, che, con tono interrogativo, pronunciamo di continuo, quasi senza rendercene conto, ignorando le sfumature del suo significato.

“Mbè è un suono, una sensazione, uno stile di vita. Mbè è l’approccio disimpegnato ad una realtà frenetica che ci confonde. Mbè è la domanda che ci poniamo per capire chi siamo; la risposta è la nostra affermazione di stile.”
Così Pamela Tacconi spiega cosa significa per lei la parola Mbè?, che, come vi dicevo, non è solo una parola. 


Oggi, infatti, vi presento un progetto speciale “Mbé?Design”.





Mbè? Design nasce dalla mente di Pamela e Luigi, due creativi che si incontrano per caso in un bar. Pamela è una stilista di moda, ama il vintage, l’artigianato di qualità, le scarpe, l’arte, la fotografia e il design. 
E’ la rompipalle della coppia, che desidera tenere tutto sotto controllo e perde la pazienza se non ce la fa. 
Luigi è l’art director pubblicitario. Ama il calcio, nella fattispecie l’Inter, il design, la fotografia e soprattutto si nutre di cinema. E’ l’anima easy della coppia che dimentica tutto e prende tutto alla leggera.
Mbè? Come fanno due così , che hanno come ideale di coppia John Lennon e Yoko Ono, a non innamorarsi? L’anima rompipalle e l’anima easy, nei loro discorsi quotidiani i ripetono spesso Mbè?


Così nasce Mbè? Design, dall’esigenza di creare un contenitore che racchiuda in sè tutti gli interessi e le passioni di entrambi: la moda, l’artigianato, la comunicazione, il design, la fotografia e tutto ciò che di creativo spontaneamente li anima. Senza confini, sostenendo le idee ed accettando le contaminazioni e l’esperienza che l’uno apporta al mondo dell’altro.


Shirt bag

Out the window

Cliccando qui potrete visitare il loro blog e cliccando qui, invece, potrete visitare il loro negozio online, dove potrete direttamente acquistare i loro prodotti, pezzi unici e interessanti di interior design e accessori da donna.

N.B. Le foto riportate sono quelle che ritraggono i miei preferiti tra tutti i prodotti Mbè?Desgin.










3 commenti:

  1. J’adore ton blog et ta vision de la mode!
    Si tu aimes le vintage je te conseille ce site : http://fripesketchup.wordpress.com/
    Il y a de superbes pièces et la boutique est très belle ;-)
    Bonne continuation!
    Mélanie

    RispondiElimina