giovedì 28 aprile 2011

Binf: il social network della moda



“Business in fashion” nasce grazie a Davide Gambarotto e ad un pool di amanti ed esperti del settore moda, desiderosi di mettere a servizio di giovani artisti la loro esperienza, per aiutarli a farsi conoscere in un mondo così vasto e competitivo quale è la moda.

Binf è una sorta di vetrina virtuale in cui i propri iscritti possono sponsorizzarsi, ampliare le proprie conoscenze e trovare nuove occasioni di lavoro, godono di un servizio di Press Office e della possibilità di organizzare eventi, come sfilate e concorsi. C’è, inoltre, una sezione dedicata all’e-commerce, in cui si possono presentare e commercializzare i proprio lavori.

Binf, insomma, è aperto a tutti gli addetti ai lavori:   manager, redattori, buyer, shoowroom, agenti, boutique, fashion designer, stylist, make up artist, fotografi, personal shopper, image consultant, PR, cool hunter, visual merchandiser.

Entrare a far parte della community è semplice: una volta compilato il form di iscrizione viene fatta una selezione degli iscritti, che vengono contattati e fornite loro una user ed una password, che consentono l’accesso all’area utenti e la creazione di un profilo, in cui è possibile inserire informazioni, quali biografia e contatti, ma anche foto e video personali e delle proprie creazioni.
In homepage, alla quale hanno accesso anche i non iscritti, si dà spazio, invece, a interviste e news del settore e ciò permette ai partecipanti di farsi conoscere anche all’esterno.

Cosa pensate di questo social network, dedicato interamente al nostro amore, la moda? Io credo sia qualcosa di molto interessante, considerando che Internet , oggi, è uno strumento, davvero, molto potente.

3 commenti:

  1. Ciao, sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo http://cervelliamo.blogspot.com
    Effettuando ricerche in rete ho notato il tuo blog e volevo chiederti se vuoi collaborare scrivendo articoli anche su cervelliamo.
    Ci sono tante categorie su cui orientarsi e si può scrivere su uno o più argomenti.
    Facciamo una media di 3000 pagine viste al giorno e, man, mano, andiamo a crescere.
    Potrai utilizzare Cervelliamo come secondo blog, divulgare informazione con l'opportunità di guadagnarci su con il sistema adsense di google, facile, meritocratico e sicuro.
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, la fan page su facebook con più di 1550 persone, quello quello che scrivi, sarà letto sicuramente da qualcuno.
    Se ti piace l'iniziativa, conoscere il team, migliorare insieme, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  2. Thanks for sharing this with us and giving us all the information. I think everyone tries to get a cheaper insurance if possible. That is one of the fixed cost which people find it expensive. Thanks For sharing us.

    RispondiElimina
  3. Very informative blog about business in fashion. Thanks for sharing us.

    RispondiElimina